Ellittiche

spedizione gratuita allsportL' ellittica è un attrezzo facile da utilizzare e consente di effettuare un esercizio intenso, ma piacevole. Occorre ricordare che 10 minuti di ellittica sono spesso molto più faticosi (ma anche completi !!!) di analoghi esercizi effettuati con i tradizionali attrezzi di Home Fitness come i tapis-roulant e le cyclette.
Per iniziare è consigliabile effettuare delle sessioni di esercizio della durata di 10-20 minuti a basso ritmo, per poi successivamente, una volta allenati, aumentare il tempo, ma soprattutto l'inclinazione e la resistenza, cercando di mantenere sempre un movimento fluido e continuo.
Durante l' esercizio è sempre consigliabile: mantenere una posizione eretta, non piegata non pedalare all'indietro, se non per breve momenti, per evitare possibili sollecitazioni negative alle ginocchia cercare di tenere un buon ritmo, sempre costante: se ci si accorge di far troppa fatica, conviene diminuire la resistenza e l'inclinazione variare la resistenza e l'inclinazione: in questo modo si può variare l'intensità dello sforzo. aumentare la resistenza e l' inclinazione negli ultimi minuti dell' esercizio, per poi diminuirla gradualmente man mano che sta per finire la sessione dell' esercizio.

Articoli da 1 a 36 di 83 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Articoli da 1 a 36 di 83 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Marchi

ARKEMA
ATALA
AUSTRALIAN
BIANCHI
BSQ
COMPEX
CORNILLEAU
ESSECI
HIGH MUSTER
HIGH POWER
JOHNSON
KETTLER
ROBERTO SPORT
SCHIAVI