Calcio Balilla Biliardini

I migliori calcio balilla per la casa, linea games, calciobalilla professionali, con o senza gettoniera, biliardini da esterno, biliardini salvaspazio, Ricambi e accessori, ampia scelta spedizioni in tutta Italia!

CALCIO BALILLA CON ASTE USCENTI E ASTE RIENTRANTI

1. Qual’è la differenza tra i calcio balilla con aste uscenti quelli con aste rientranti?
La principale differenza tra le due tipologie di aste è nel fatto che le aste rientranti sono considerate di sicurezza quindi idonee laddove vengono utilizzate da bambini di piccole età. Ovviamente l'adulto non ha questa problematica e le aziende hanno pensato di dare un prodotto affidabile e sicuro e di adottare questa specifica tipologia di aste.
Un altro vantaggio è sicuramente che le aste rientranti sporgendo di meno occupano meno spazio di conseguenza si può posizionare il calcio balilla anche laddove gli spazi sono molto contenuti.
Le aste rientranti avendo uno spessore leggermente maggiore (  pochi  decimi di  mm) delle aste rientranti sono di poco più robuste,  per loro  scelta , alcune aziende ,
realizzano i loro calcio balilla solamente con aste uscenti mentre altre offrono tutte e due le soluzioni per lo stesso calcio balilla. Resta il fatto che le aste rientranti sono cosiddette di sicurezza.

CALCIO BALILLA DA INTERNO O DA ESTERNO


2. Quali sono le differenze tra i calcio balilla da esterno e i calcio balilla da interno?
I calcio balilla da esterno si differenziano da quelli per interno in quanto per la loro costruzione vengono impiegati materiali molto resistenti alle intemperie, all'umidità, alla corrosione ed alla salsedine, di conseguenza le strutture in legno sono trattate con speciali bagni antiumidità, o vengono utilizzati compensati marini, inoltre tutta la ferramenta impiegata viene trattata in triplice bagno di cromo per dare maggior resistenza contro agenti atmosferici.

CALCIO BALILLA LINEA GAMES


3. Quali sono le caratteristiche dei calcio balilla linea games?
Tutti i Calcio Balilla linea Games sono prodotti "entry level", ovvero di prezzo abbordabile; si va dal primo prezzo circa €90 al semiprofessionale circa €300 pertanto in questa gamma di prodotto troveremo calcio balilla che man mano che si sale come prezzo saranno dotati di accessori e performance che via via renderanno il prodotto sempre più robusto ed affidabile, con una buona giocabilità e stabilità.
È chiaro ed ovvio che sui primi prezzi non ci dobbiamo aspettare un livello di eccellenza ed una giocabilità equivalente ad un calcio balilla che troviamo in un locale pubblico.
 

TAVOLI MULTIGIOCO


4. Cosa sono i calcio balilla con tavolo multigioco? Come utilizzarli?
il mercato odierno offre infinite soluzioni per l'intrattenimento e di passatempi a livello casalingo, per proporre un prodotto che racchiude più giochi contemporaneamente alcune aziende  offrono tavoli multigioco  che raggruppano fino a 12 giochi contemporaneamente: la cosa interessante è che mentre si gioca, il piacere è elevato in quanto il livello del prodotto offerto non è assolutamente scarso come si potrebbe pensare, quindi chiunque avesse dei dubbi su quale gioco acquistare può prendere un tavolo multigioco soddisfacendo cosi un'ampia gamma di desideri.



5. Quali sono le migliori marche per i calcio balilla?
Italia ed appunto l'Italia è la patria del calcio balilla essa rappresenta una nostra eccellenza ed il prodotto fatto in Italia è desiderato in tutto il mondo ed anche esportato le migliori aziende tanto per citarne alcune sono Garlando Roberto Sport Faspendezza Longoni JK Fitness quest'ultima è una new entry ma il prodotto proposto è perfettamente allineato con le migliori aziende storicamente già presenti sul mercato italiano da qualche anno.


6. Si chiamano calcio balilla o biliardini? Ci sono differenze tra i 2?
non ci sono differenze nella sostanza è un modo di dire che sia calcio balilla biliardino o bigliardino sono terminologie che si sviluppano nelle varie regioni d'Italia così come Esse appartengono ad un sistema dialettale pertanto che sia l'uno sia l'altro Buon divertimento a tutti

CALCIO BALILLA CON GETTONIERA E SENZA GETTONIERA


7. Quando conviene acquistare un calcio balilla con gettoniera, e quando un calcio balilla senza gettoniera?
La differenza tra i calciobalilla con gettoniera e i calciobalilla senza gettoniera  è che i primi sono destinati a locali pubblici ed i secondi ad un utilizzo più casalingo.
Oggi siamo a dei livelli di eccellenza ed anche i prodotti per la casa. I calciobalilla senza gettoniera sono di diretta derivazione dal professionale con gettoniera, l'unica differenza è appunto che non hanno tutta la parte inferiore dove ci sono gli scivoli per le palline ed appunto il meccanismo della gettoniera. Questo comporta anche un sensibile risparmio che va dal 20 al 30% a parità di livello, e quindi noi consigliamo, per un uso casalingo o privato, di prendere un calcio balilla senza gettoniera.
Ma se ci fosse qualche amante appassionato, sono bellissimi anche con la gettoniera, e chi vi parla possiede un calcio balilla con gettoniera da 15 anni e ne è fiero anche se non ci ho mai messo un gettone dentro!



8. Quali sono le regole di gioco fondamentali del calcio balilla?
Le regole fondamentali per quanto riguarda l'Italia sono dettate dalle Federazioni che esistono sul territorio nazionale. Ovviamente esistono anche altre Federazioni Internazionali alle quali fanno riferimento all'estero.
Il calcio balilla è un gioco aggregativo, ed è un gioco trasversale in quanto unisce più generazioni dallo zio al nipote più piccolo al nonno più anziano non ha limiti di età spesso nel periodo delle comunioni tutti i parenti fanno i regali ai nipoti ma per giocarci loro. Questo può sembrare paradossale ma è uno degli aspetti più interessanti del calcio balilla e mette in risalto quanto gli adulti ne approfittino dei propri nipoti per dare libero sfogo ai propri desideri!