- -20,00 €
Biliardo Alexandra 8 Garlando Piano Ardesia Campo Gioco 220x110
Biliardo Alexandra 8 Garlando Piano Ardesia Campo Gioco 220x110
Biliardo Alexandra 8 Garlando Piano Ardesia Campo Gioco 220x110
Il biliardo in casa alla portata di tutti
Stile elegante e linee semplici caratterizzano l’aspetto di questo tavolo, vivacizzato dal rivestimento in un caldo color ciliegio.
Convenientemente curato sotto il profilo tecnico, Alexandra è un biliardo per il gioco del pool americano, adatto a giocatori di ogni livello grazie alla possibilità di scelta tra il piano di gioco in MDF o quello tradizionale in ardesia.
Disponibile in tre dimensioni, 6, 7, 8 piedi, per ogni esigenza di spazio, il biliardo si trasforma facilmente in tavolo da pranzo richiedendo le apposite piane di copertura.
Dimensioni:
Campo Gioco: cm. 220,5 x 110,5
Peso con il piano gioco in ardesia: Kg. 320
Peso con il piano gioco in MDF: Kg. 195
Dimensioni esterne: cm. 250,5 x 140,5
Altezza biliardo: cm. 79
Scheda Tecnica
Disponibile nelle dimensioni 6, 7, 8 piedi
Robusto mobile costruito in nobilitato melaminico (spessore mm. 20) con rivestimento nero opaco e corrimano in elegante effetto legno di ciliegio con cantonali neri.
Gambe in nobilitato melaminico (spessore mm. 20) con rivestimento effetto ciliegio.
Le gambe sono provviste di piedini per livellare il tavolo anche su pavimenti non perfettamente regolari.
Piano di gioco a scelta in MDF o ardesia (spessore mm. 19) ricoperto di panno di buona qualità in verde classico, rosso, blu a scelta.
Sponde in legno con gomma indeformabile con profilo triangolare K-66 per un accurato rimbalzo della biglia.
Buche rispondenti allo standard italiano (diametro cm. 9). Recupero manuale delle biglie per mezzo di cestelli apposti in corrispondenza delle buche.
Accessori : una serie di biglie tipo "Standard" per il pool americano diametro mm. 57 con biglia bianca mm. 57 2 stecche in legno di ramino lunghezza cm. 145un triangolouna confezione di 12 gessetti
Piane di copertura (su richiesta): in nobilitato melaminico (spessore mm. 20) in colore ciliegio abbinato al tavolo con finiture nere.
Spazzola e copertina di protezione disponibili su richiesta.
Imballo
Ogni tavolo è provvisto di un imballo adatto al trasporto diretto, senza trasbordi tra il magazzino di spedizione e la destinazione finale.
Princesse
Tavolo e l'ardesia sono imballati in un'unica gabbia di legno.
Piane di copertura e gambe sono imballate separatamente in due robusti cartoni a doppia onda.
Alexandra
Il tavolo è imballato in una gabbia di legno. Le gambe sono imballate in un robusto cartone a doppia onda.
Ambassador, Consul, King con buche a cestello, Ambassador, Consul versione carambola (senza buche)
Il tavolo è imballato in una gabbia di legno, mentre gambe e accessori sono imballati separatamente in due robusti cartoni a doppia onda.
L'imballo supplementare
Nell'evenienza in cui debbano essere compiuti trasbordi, con scarico della merce, movimentazione, immagazzinaggio e successivo carico su un altro mezzo per l'inoltro alla destinazione finale, è necessario un imballo supplementare che possa proteggere il tavolo da eventuali danni.
Fornito su richiesta, con supplemento di prezzo, si compone come segue:
la gabbia di legno standard e i cartoni con gambe e accessori sono inseriti all'interno di una gabbia di legno più grande, successivamente pallettizzata e interamente avvolta con una pellicola termoretraibile.
Questa gabbia di dimensioni maggiori può contenere fino a due tavoli.
Montaggio
Operazione piuttosto semplice dal punto di vista procedurale (i tavoli sono forniti pre-montati con solo le gambe ancora da installare), il montaggio di un biliardo non può però essere sottovalutato.
Infatti, le dimensioni e il peso notevoli a cui contribuisce in buona parte l’ardesia – che oltre a essere materiale fragile può diventare tagliente - rendono opportuno che le operazioni siano compiute da personale specializzato in operazioni di facchinaggio.
Descrizione della procedura:
Prima di rimuovere l’imballo, posizionare il tavolo su un fianco e avvitare le gambe.
Successivamente portare quindi il tavolo sulle gambe e procedere a disimballarlo.
Avvertenza: le spiegazioni fornite in questa sezione sono generiche e a titolo puramente indicativo: per effettuare il montaggio correttamente e in tutta sicurezza seguire le istruzioni allegate al tavolo.
Manutenzione
Il panno
Le buone condizioni del panno sono fondamentali per garantire un corretto scorrimento delle biglie e quindi assicurare un regolare utilizzo del tavolo.
Quando il panno è nuovo, nei primi tre mesi di uso occorre spazzolarlo il più possibile perché raggiunga una resa ottimale. Utilizzare la spazzola appositamente fornita con gli accessori, compiendo i movimenti sempre nella stessa direzione, dal centro verso i bordi del tavolo. Evitare i movimenti circolari.
Anche in seguito, spazzolare frequentemente il panno eviterà che vi si accumuli la polvere.
In alternativa, è possibile anche utilizzare un aspirapolvere, avendo cura di aspirare nella stessa direzione.
Completare la manutenzione passando un panno umido sull'intera superficie per recuperare l'elasticità del tessuto e la luminosità del colore.
E' bene evitare di tenere il biliardo in un ambiente a temperatura troppo elevata o di esporlo a forte umidità, perché il panno potrebbe ondularsi.
A maggiore protezione dalla luce solare (se diretta e insistente con il tempo potrebbe stingerlo), dalla polvere e dall'umidità, si consiglia di coprire sempre il tavolo quando non è in uso, utilizzando le piane di copertura - se disponibili - e/o la copertina inclusa fra gli accessori di serie.
Per evitare il rischio che il panno si macchi sarebbe preferibile non consumare bevande nei pressi del biliardo. Se tuttavia qualche liquido versato accidentalmente dovesse macchiare il panno, operare come segue:
• inumidire in acqua uno straccio pulito in cotone o meglio ancora in lino (che non lascia residui) e strofinare la zona macchiata;
• se la macchia non scompare, utilizzare un prodotto chimico in spray per la pulitura a secco, per esempio il tipo K2R, che non lascia aloni.
L'usura del panno su un biliardo utilizzato per uso privato (per esempio giocando un'ora ogni giorno) è minima e, se la manutenzione è correttamente eseguita, il panno durerà per anni e anni senza necessità di sostituzione.
Il mobile
Nella maggior parte dei casi, è sufficiente strofinare le superfici esposte alla polvere con un panno umido, avendo cura di asciugarle bene.
Una pulizia più accurata deve tenere conto delle caratteristiche dei materiali con cui è costruito il tavolo.
La bellezza del rovere può essere riportata al suo splendore utilizzando invece un prodotto in crema a base di cera d'api.
In nessun caso usare detersivi a base di ammoniaca (come quelli per pulire le superfici in vetro), perché potrebbe intaccare la finitura.
Pulire il mobile del biliardo Alexandra con un panno umido e asciugare bene. Aver cura di rimuovere immediatamente eventuali macchie perché potrebbero diventare permanenti.
I biliardi tipo bar, quali Ambassador, Consul o King, sono costruiti in materiali a bassissima manutenzione: se passare un panno umido non fosse sufficiente a levare eventuali residui di sporco, si può effettuare una pulizia più accurata con un qualunque detersivo per la casa che non contenga cera o abrasivi, avendo cura di eliminarne completamente le tracce e di non lasciare le superfici bagnate.
Per tutti i modelli: nei periodi in cui il tavolo non è utilizzato, è consigliabile coprirlo con la copertina inclusa fra gli accessori di serie.
Le buche
I rivestimenti delle buche possono essere puliti con un panno umido e un detersivo non aggressivo. Asciugare con un panno pulito.
Per le finizioni delle buche in cuoio sono indicati i prodotti appositi per questo materiale (gli stessi che si usano per le borse o le selle). Se ripetuto ogni 6 mesi questo trattamento prolungherà infinitamente la vita delle finizioni in cuoio.
E' preferibile non lasciare tutte le biglie ammassate nella stessa buca per periodi di tempo prolungati. Piuttosto distribuire equamente le biglie in tutte le buche.
Le biglie
Pulire le biglie utilizzando un blando sgrassante, asciugare e lucidare con un panno asciutto.
Le macchie ostinate possono essere rimosse con un detersivo non abrasivo.
Per aumentarne la lucidità, si può utilizzare una pasta a base di cera, dopodiché strofinare con una pelle di daino.
Le stecche
La pulizia delle stecche può essere effettuata con un panno umido ed eventualmente un detergente blando, asciugandole subito dopo.
Ulteriori informazioni
Assolutamente vietato sedersi sul tavolo: se ne può danneggiare la messa a livello, oltre che l'attaccatura delle sponde al tavolo e quindi il rimbalzo delle biglie durante il gioco.