Manutenzione Tapis Roulant

LUBRIFICAZIONE
CENTRATURA NASTRO
TENSIONATURA NASTRO

NOTE GENERALI:

  1. E’ SUGGERITA LA PARTENZA DEL NASTRO ALLA MINIMA VELOCITA’ POSSIBILE, SENZA L’UTILIZZATORE SUL NASTRO.
  2. UTILIZZARE IL TAPPETO UNO ALLA VOLTA.
  3. STACCARE LA SPINA DALLA RETE 220 V, DOPO AVERE SPENTO L’INTERRUTTORE GENERALE DEL TAPIS ROULANT.
  4. NON UTILIZZARE PROLUNGHE PER PORTARE L’ALIMENTAZIONE RETE 200 v

Manutenzione generale

Come con tutte le macchine, la manutenzione è la chiave per prolungare la durata della vostra pedana mobile- tapis roulant o treadmill che dir si voglia, per quanto riguarda il motore e le rimanenti parti.
Si Ricordi di utilizzare il buonsenso e di utilizzare in modo conferma l’apparecchio, prendendo spunto dalle indicazioni date . Legga e segua le istruzioni qui riportate. Se la manutenzione alla pedana mobile non viene effettuata come descritto, i componenti possono sforzare eccessivamente, danneggiando la vostra macchina.

Manutenzione settimanale

  1. STRINGENDO LE PARTI si assicurano che tutte le parti della vostra pedana mobile sono strette correttamente. Stringa tutti i viti, bulloni o dadi allentati.
  2. PULENDO LA CINGHIA AMBULANTE usando un panno del cotone, pulisca la polvere ed i residui fuori della cinghia ambulante. Inoltre wipe lungo i lati della cinghia ambulante. Ciò contribuirà a prolungare la durata della cinghia rimuovendo le particelle abrasive. Non pulisca sotto la cinghia ambulante.
  3. LE PARTI di PULIZIA puliscano tutti la polvere Ed i residui accumulati dal cappuccio dei corrimani, dei montanti, delle rotaie del piede, della struttura, della sezione comandi e del motore. Eviti di usare gli abrasivi oppure i solventi.

Manutenzione mensile

Un controllo generale dovrebbe essere realizzato sulla vostra pedana mobile, ogni mese prestando particolare attenzione alla vostra cinghia mobile (NASTRO). Controlli tutti i componenti per vedere se vi è una usura visibile. Se le parti sono usurate il tappeto non deve essere utilizzato e le parti lese devono essere sostituite, riferisca sempre al manuale dell'utente, per le informazioni relative alle parti di ricambio e alla modalità di garanzia.

CONTATTO ALLSPORTROMA

Se dovete metterVi in contatto con il nostro personale per il post vendita, si preparino le seguenti informazioni:

· Fattura d’acquisto
· Il NUMERO DI MODELLO del
· Il NOME del prodotto
· Il NUMERO DI SERIE del prodotto
· Il NUMERO e La DESCRIZIONE del parte di ricambio.

Il metodo migliore per mettersi  in contatto è via email: 

info@allsportroma.com

Aggiustamento dei NASTRI dei tapis roulant

Se la cinghia mobile o nastro di camminamento è centrato ed uniforme la funzionalità è OK, e non necessitano registrazioni.
Se invece la cinghia è spostata a destra o a sinistra la stessa deve essere registrata, seguendo le immagini.
Verificare anche la tensione della cinghia in altezza che non deve superare i 2/3 pollici cm.

Attenzione: Prima di procedere a qualsiasi registrazioni sulla cinghia ambulante, rimuova la chiave e disconnetta la pedana mobile. Controlli il tensionamento della cinghia ambulante e la regoli correttamente.

Controlli il tensionamento della cinghia mobile. Se la cinghia mobile è stretta correttamente, dovreste potere staccare ogni lato delle cinghie ambulante di 2 - 3 pollici dalla piattaforma.

Se la cinghia ambulante slitta: Rimuova la chiave e disconnetta il cavo di alimentazione. Giri entrambi i bulloni posteriori di registrazione del rullo in senso orario 1/4 (un quarto di giro, la volta) di giro. Inserisca il cavo di alimentazione ed inserisca la chiave. Controlli per vedere se avviene ancora lo slittamenti del nastro. In caso ripeta l’operazione.

Se la cinghia mobile si muove verso la parte di sinistra: Rimuova la chiave e disconnetta il cavo di alimentazione. Giri il bullone di sinistra di registrazione del rullo in senso orario ed aggiusti il relativo bullone, mentre con il rullo di destra faccia la stessa azione ma in senso inverso, 1/4 di giro ciascuno. Ripeta questo azione fino al punto d’aggiustamento.

Se la cinghia ambulante si muove verso la destra: Rimuova la chiave e disconnetta il cavo di alimentazione. Giri il bullone di sinistra di registrazione del rullo in senso antiorario ed aggiusti il relativo bullone, mentre con il rullo di destra faccia la stessa azione ma in senso inverso, 1/4 di giro ciascuno. Ripeta questo azione fino al punto d’aggiustamento.

Ulteriori informazioni presso: info@allsportroma.com

Video per la tensionatura,centratura e lubrificazione del nastro