- -10%
Calcio Balilla Garlando G100 Faggio Aste Uscenti In esaurimento
Calcio Balilla Garlando G100 Faggio Aste Uscenti
Calcio balilla garlando G100 faggio aste uscenti
Con gambe regolabili in altezza, il calciobalilla professionale anche per I piccoli di casa
Il modello base della linea casa garlando è stato progettato per l’utilizzo da parte di tutta la famiglia: costruito con materiali selezionati per la robustezza, è fruibile anche dai più piccoli in quanto dotato di un meccanismo all’interno di ogni gamba che permette di regolare l'altezza del calciobalilla scegliendo il più adatto tra tre livelli.
Se scelto nella versione con aste telescopiche di sicurezza offre inoltre un’elevata protezione per il viso e gli occhi dei bambini.
La possibilità di scegliere fra tra versione di colore (rosso, blu, oppure un classico color faggio) facilita l’inserimento in diversi ambienti della casa, siano il soggiorno, la tavernetta o la cameretta dei bambini.
Peso e dimensioni ne fanno un calciobalilla maneggevole senza eccessive difficoltà - per quanto stabile in fase di gioco - facilitando gli eventuali spostamenti.
Conforme alle norme europee sulla sicurezza del giocattolo.
Scheda Tecnica
- Mobile realizzato in mdf (spessore 2 centimetri) con rivestimento melaminico. Il mobile è disponibile a scelta in tre colori diversi: blu, rosso, legno di faggio.
- Gambe quadrate (cm. 7 x 7) in metallo verniciato a polvere epossidica effetto nero bucciato. Per mezzo di un semplice meccanismo posto all’interno di ogni gamba e azionabile manualmente è possibile regolare l’altezza del calciobalilla a tre livelli diversi, (cm. 82, 85 e 88). L’altezza può essere variata in qualsiasi momento senza necessità di smontare le gambe.
- Aste diametro mm. 16 in acciaio trafilato ad alta resistenza alla torsione con cromatura antiruggine. La qualità del materiale impiegato, insieme allo spessore di 2,2 millimetri, impedisce alle aste di piegarsi, mantenendo a lungo una forma perfetta. E' possibile scegliere tra aste uscenti e aste rientranti (telescopiche).
- Aste uscenti: le aste fornite di serie fuoriescono dal mobile - dalla parte opposta alla manopola - secondo lo standard in uso in Italia e nelle competizioni internazionali.
- Dispositivo di sicurezza per le aste (aste telescopiche): su richiesta è possibile fornire il calciobalilla con aste telescopiche di sicurezza in sostituzione di quelle uscenti. Realizzate nello stesso materiale e con le stesse caratteristiche tecniche di quelle uscenti si differenziano per il funzionamento, che assicura il massimo livello di sicurezza.
- Ometti monocolore in materiale plastico (moplen) rappresentanti una figura umana stilizzata, fissati alle aste con stampaggio diretto: non si spostano, non si muovono, mantengono perfettamente la posizione. I colori delle squadre sono coordinati con il mobile: rosso e blu sul modello color faggio, giallo e blu sul calciobalilla blu, rosso e giallo con il mobile rosso.
- Nelle aste telescopiche, infatti, un’asta di diametro inferiore scorre all’interno dell’asta con gli ometti, la cui estremità rientra nel mobile senza fuoriuscire, evitando quindi il pericolo di colpi al viso e agli occhi dei bambini. Se ne consiglia vivamente la scelta qualora gli utenti dei calciobalilla siano bambini e comunque in tutti i casi in cui il calciobalilla è utilizzato in ambienti frequentati dai piccoli.
- Le aste si fissano al mobile per mezzo di boccole in nylon.
- Campo di gioco in laminato plastico color verde prato con linee bianche stampate a serigrafia che riproducono il terreno dello stadio.
- Introduzione palline in campo tramite due bocchettoni sui lati del calciobalilla.
- Il recupero delle palline in goal, semplice e immediato, avviene manualmente tramite due cestelli raccoglipalline posti dietro le porte.
- Segnapunti a pallottoliere, con cubetti in colori coordinati con gli ometti.
- 10 palline bianche modello “Standard” in dotazione con ogni calciobalilla.
Accessori
Lo spray Slidy
Spray siliconico non grasso a doppia azione protettiva e lubrificante delle aste, mantiene puliti i cuscinetti a sfera, aumenta la scorrevolezza delle aste, le protegge dall’umidità, dalla polvere e dall’usura.
Nelle zone di mare l’uso frequente di Slidy contribuisce a preservare la cromatura delle aste dall’azione erosiva della salsedine.
Fornito in confezione da 200 ml.
La copertina di protezione
Impermeabile, protegge il calciobalilla dalle intemperie e dagli effetti schiarenti dei raggi ultravioletti, impedendo inoltre che polvere e sporco compromettano un adeguato scorrimento delle aste.
Indispensabile nelle zone ad alta umidità o a forte concentrazione di salsedine, contribuirà a mantenere le prestazioni del calciobalilla a un livello ottimale.
Le palline extra
G-100 è corredato di 10 palline bianche del tipo Standard. E' possibile comunque richiedere ulteriori palline, o palline di un tipo diverso. Sono disponibili le seguenti tipologie:
Palline Standard
Prodotte in polipropilene stampato ad alta pressione, disponibili in bianco o arancio, sono dotate di una buona sfericità. Il peso ridotto le rende ideali per il gioco amatoriale. Si consiglia l'uso di preferenza della pallina di colore arancio sui tavoli per esterno e su tutti i modelli con vetro superiore, in quanto permette una migliore visibilità. Diametro: 33,1mm Peso: 17gr
Palline da competizione High Control e Pro Play
Le palline High Control e Pro Play sono stampate ad altissima pressione in modo da garantire una assoluta omogeinetà del materiale impiegato, che resta totalmente privo di bolle d'aria.
La cura nella progettazione e costruzione dello stampo è garanzia di perfetta sfericità, condizione prima per ottenere traiettorie fedeli in ogni azione di gioco.
La robustezza delle mescole impiegate, derivate dalla fusione di materiali plastici le cui percentuali sono state a lungo studiate per poter arrivare alla composizione più adatta alle necessità specifiche, fa sì che queste palline non si scheggino, non si sfaldino, non si deformino anche dopo molte partite, mantenendo prestazioni elevate nel tempo.
High Control
Pallina in tecnopolimero, che si caratterizza per la superficie leggermente ruvida, appositamente realizzata per permettere un eccellente controllo di palla. Soddisfa completamente le esigenze dei giocatori più sofisticati di effettuare tiri complessi e di grande perfezione.
Colore arancio. Diametro: 34,5mm Peso: 27gr ca
Pro Play
Pallina in tecnopolimero, che si caratterizza per la superficie leggermente ruvida, più leggera e più piccola della High Control, permette maggiore velocità unitamente all’elevato controllo. Adatta a tutti colori che desiderano effettuare tiri di notevole complessità e di rapida esecuzione.
Colore arancio. Diametro: 34mm Peso: 25gr ca
Montaggio
Il calciobalilla è consegnato al destinatario parzialmente montato: per renderne più agevole il trasporto, infatti, non vengono assemblate le gambe e le aste, il cui montaggio resta a carico del destinatario.
Il mobile è invece completamente montato. Il montaggio non presenta particolari difficoltà ed è facilitato dalle istruzioni illustrate fornite all'interno dell'imballo.
Garanzia
Per il consumatore finale:
G-100 Faggio è garantito 3 anni: Garlando prolunga infatti di un anno la garanzia convenzionale di 24 mesi.
Per il rivenditore (o clienti finali che acquistano con Partita Iva):
il prodotto è coperto da garanzia commerciale della durata di 12 mesi.
Caratteristiche della garanzia:
La durata della garanzia decorre dalla data del documento comprovante l’acquisto (scontrino o documento di trasporto) che deve essere conservato ed esibito per consentire di usufruirne.
La garanzia copre i difetti di conformità del prodotto
Le parti soggette a usura (cuscinetti a sfera, manopole, aste) non sono coperte da garanzia se non per i primi sei mesi.
Non è coperto da garanzia il prodotto oggetto di danneggiamento.
E’ motivo di esclusione della garanzia l’uso non conforme del prodotto.
Manutenzione
Per assicurare al calciobalilla per interno lunga durata e mantenerne le prestazioni a un livello ottimale, si consiglia di osservare le seguenti istruzioni:
Precauzioni
Non lasciare il calciobalilla all?esterno. Pioggia, neve e forte umidità potrebbero danneggiarne i materiali. Anche una prolungata esposizione ai raggi solari non è consigliabile per l?effetto schiarente che essi hanno sui colori.
Pulizia ordinaria
Pulire il calciobalilla periodicamente strofinando le superfici con un panno umido per eliminare la polvere e gli altri residui.
Pulizia accurata
Usare qualunque detersivo per la casa che non contenga cera o abrasivi, avendo cura di eliminarne completamente le tracce e di non lasciare le superfici bagnate. Evitare solventi e detersivi a base di ammoniaca, acetone, benzina, ecc, che danneggerebbero i colori, particolarmente quelli del mobile. Non lavare a sguazzo.
Piano di gioco
Se il calciobalilla ha il piano gioco in vetro, prestare attenzione a non bagnare la carta verde al si sotto perché potrebbe ondularsi.
Aste e cuscinetti
I cuscinetti a sfera Garlando non richiedono lubrificazione. Per migliorarne ulteriormente la scorrevolezza, si consiglia di usare esclusivamente uno spray al silicone di buona qualità: la proposta di Garlando è Slidy, con doppia azione lubrificante e protettiva.
Non usare grassi vegetali o minerali, che potrebbero attirare lo sporco e intasare i cuscinetti.
L'uso dello spray è utile anche per prolungare la durata della cromatura delle aste.
Uso della copertina
Per una migliore protezione del calciobalilla dalla polvere, soprattutto durante i lunghi periodi di inattività, è consigliabile l'uso della copertina di protezione.
Sicurezza
I calciobalilla Garlando della linea casa sono certificati a norma di legge come adatti all’uso da parte di bambini di età superiore ai 3 anni. La conformità ai requisiti delle Norme europee armonizzate sulla Sicurezza EN 71 – comprovata dal marchio CE - garantisce della non-pericolosità del prodotto.
Per assicurare la sicurezza totale dei bambini si consiglia comunque di osservare le seguenti precauzioni.
AVVERTENZE E PRECAUZIONI D'USO
Avvertenze generali
In presenza di bambini è preferibile scegliere il calciobalilla in versione con aste telescopiche di sicurezza, le cui parti terminali non fuoriescono dal mobile.
Se il calciobalilla è provvisto di aste uscenti, spiegare ai bambini di non avvicinare il viso alle parti delle aste che fuoriescono e sorvegliare il gioco.
Se i bambini sono piuttosto piccoli, è comunque preferibile che l’utilizzo avvenga sempre sotto la sorveglianza di un adulto.
Disimballo
Le operazioni di disimballo devono essere compiute interamente da adulti. Tenere lontani i bambini durante tutte le fasi.
Attenzione: l’imballo contiene parti in nylon che potrebbero comportare rischi di soffocamento. Si consiglia di smaltire immediatamente queste parti.
Montaggio, smontaggio, sostituzione parti
Le operazioni di montaggio (e, se necessario in futuro, di smontaggio e sostituzione parti) devono essere compiute interamente da adulti.
Durante il montaggio del calciobalilla tenere lontani i bambini per evitare che possano essere urtati accidentalmente dai componenti o che si impossessino di parti (quali le aste) che, se usate impropriamente, possono essere pericolose.
Le parti piccole non ancora montate (flange, cuscinetti, boccole, viti, bulloni, ecc.) potrebbero essere ingerite o inalate: tenerle fuori dalla portata dei bambini.
Effettuare il montaggio correttamente (seguendo le istruzioni fornite con il calciobalilla) avendo cura di avvitare bene viti o bulloni: per un bambino sarà impossibile svitarli.
Prestare attenzione alle palline, il cui diametro le rende facilmente ingoiabili, con potenziale rischio di soffocamento, da parte dei minori di 3 anni.
In fase di utilizzo
Utilizzare il calciobalilla per l’uso per il quale è stato realizzato.
Spiegare ai bambini che è rischioso introdurre le mani all’interno del campo di gioco durante le partite, in quanto le aste in movimento potrebbero schiacciare le dita.
Spostamenti
Le operazioni di spostamento di tutti i calciobalilla devono essere sempre effettuate da adulti. Tenere lontani i bambini.
Uso della copertina di plastica
Se impropriamente usata potrebbe causare soffocamento, pertanto si raccomanda quanto segue:
le operazioni di montaggio devono essere effettuate da un adulto.
È opportuno utilizzare sempre le apposite clip di fissaggio, per evitare che un bambino possa sfilarla e correre il rischio di soffocarvi sotto.
Installazione dei piedini regolabili
Se i piedini sono acquistati insieme al calciobalilla, si consiglia di effettuarne il montaggio prima di fissare le gambe.
Se l’installazione avviene dopo che le gambe sono state montate (nel caso siano acquistati in seguito) si rende necessario coricare il calciobalilla su di un fianco: tenere lontani i bambini durante la manovra.
Una volta montati i piedini verificare la stabilità del calciobalilla (derivante da un corretto montaggio degli stessi) prima di permettere ai bambini di giocare.
Rischi derivanti dall’usura
Non tenere in casa un calciobalilla danneggiato o non funzionante perché potrebbe rappresentare un pericolo per i bambini. Effettuare al più presto le necessarie sostituzioni di pezzi.
Effettuare periodicamente la manutenzione adeguata secondo le istruzioni fornite con il calciobalilla. Questo permette al calciobalilla di mantenere le proprie caratteristiche di affidabilità, evitando situazioni di pericolo accidentale.
Verificare periodicamente lo stato di usura del calciobalilla e provvedere alla sostituzione di eventuali parti danneggiate o usurate.
Non tentare di riparare il calciobalilla in modo approssimativo o inadeguato. Contattare il costruttore per chiedere assistenza
Non dimenticare
Seguire sempre le avvertenze di sicurezza contenute nelle istruzioni di montaggio e di utilizzo fornite con il calciobalilla.
Per conoscere la politica di Garlando sul tema della Sicurezza consultare L’AZIENDA/La certificazione/La sicurezza.
Imballo
La sicurezza della merce durante la spedizione è di primaria importanza per evitare danni al prodotto e quindi per assicurare una completa soddisfazione del cliente.
Per ogni spedizione è studiato il tipo di imballo più adeguato. Ogni calciobalilla è imballato singolarmente in un robusto cartone a doppia onda fermato da reggette. La pressione delle reggette sul cartone è stata studiata appositamente per garantire una chiusura sicura senza procurare danni al prodotto. All''interno del cartone, in corrispondenza degli spigoli, sono inoltre inseriti degli spessori in polistirolo, come protezione supplementare.
I calciobalilla spediti singolarmente sono collocati su un bancale in legno.